La Nuova Sardegna

Sassari

predda niedda

Folla record all’apertura di Mondo Convenienza

Folla record all’apertura di Mondo Convenienza

SASSARI. «Il segreto del successo si basa sulla motivazione e su valori che arrivano da lontano, dal passato, come rispetto, lealtà e spirito d’iniziativa». Gianni Carosi, patron di Mondo...

12 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Il segreto del successo si basa sulla motivazione e su valori che arrivano da lontano, dal passato, come rispetto, lealtà e spirito d’iniziativa». Gianni Carosi, patron di Mondo Convenienza, ieri mattina si è fatto affiancare da moglie, figli, collaboratori e le rispettive famiglie per tagliare il nastro del nuovo punto vendita sardo. Una operazione di grandi numeri: sette milioni di investimento, 140 assunzioni, tremila metri quadri, 120 stand espositivi di mobili.

L’inaugurazione è stata un successo di pubblico che ha sorpreso perfino gli organizzatori. Fin dalle prime ore del mattino la zona industriale è stata presa d’assalto, mentre la polizia locale regolava il traffico. Lo stesso è avvenuto in serata per il concerto dei Tanzenda. «Un’affluenza oltre ogni previsione – hanno commentato in azienda –, a dimostrazione della popolarità dell’azienda leader in Italia nella grande distribuzione organizzata del mobile».

Investimento da 7milioni di euro, 140 assunzioni di personale locale, nel mondo del lavoro sassarese l’apertura a Predda Niedda di Mondo Convenzienza è stata accolta con fiducia. «Siamo contenti? Sì – ha detto Carosi – siamo soddisfatti? No, perché siamo ambiziosi e ci poniamo sempre nuovi traguardi». Per Giorgio Bonaventura, responsabile del punto vendita, «quest’azienda punta alla crescita sul territorio, quello di Sassari è solo il primo passo in Sardegna, nella seconda metà dell’anno l’azienda aprirà un punto vendita anche a Cagliari».

Uno degli appuntamenti più attesi del cartellone di eventi organizzati da Mondo Convenienza per festeggiare il suo arrivo nell’isola è quello fissato per domani quando un’agguerrita pattuglia di cuochi professionisti tenterà l’assalto al Guinnes dei primati con un’arrostita che durerà 48 ore senza soluzione di continuità, e permetterà alla Sardegna di entrare nella storia del libro dei record.

L’arrostita da record inizierà questa sera alle 20 e si concluderà domenica alle 14.

«Il guinness –si legge in una nota – sarà diretto dal rinomato chef sardo Gianfranco Pulina del “Golden Gate” di Bortigiadas, incoronato lo scorso anno “Chef dell’anno” dalla stampa specializzata e ospite abituale di Geo&Geo, popolare trasmissione di Rai 3. Per tutto il tempo si alterneranno sul palco numerose band musicali locali».

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative