La Nuova Sardegna

Sassari

Carambola sull’asfalto, grave ventenne di Nulvi

di Mauro Tedde
Carambola sull’asfalto, grave ventenne di Nulvi

Operaio edile perde il controllo del suo fuoristrada sulla provinciale per Tergu Nicola Rozzo operato all’ospedale di Sassari per lesioni alla colonna vertebrale

14 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Aveva appena affrontato una leggera curva che si apre dopo un piccolo rettilineo quando il suo fuoristrada ha perso aderenza ed è finito in cunetta. Nonostante il disperato tentativo di rimetterlo in carreggiata, il mezzo si è ribaltato più volte fermando la sua corsa dopo diverse decine di metri. Venerdì notte, intorno alle 22, il Mitsubishi L200 di Nicola Rozzo, 20 anni, giovane artigiano edile di Nulvi, forse a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla leggera pioggia caduta durante la serata, è finito fuori strada e il conducente, dopo essere stato sballottato all’interno dell’abitacolo, è stato estratto dall’auto solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Sassari.

Il giovane ha subito diversi traumi in particolare alle costole e alla spina dorsale tanto che durante la notte è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Ora si dovrà attendere il risultato degli esami specialistici .

Nicola Rozzo stava percorrendo la strada provinciale che da Nulvi porta a Tergu quando alla fine del rettilineo, in corrispondenza degli ingressi che portano a due note aziende agrituristiche della zona, ha perso il controllo del suo fuoristrada finendo in cunetta. L’auto, nonostante l’altezza e le dotazioni da fuoristrada, dopo aver percorso alcune decine di metri si è ribaltata restando sempre all’interno della cunetta dove però ha trovato alcuni ostacoli che la hanno fatta carambolare su se stessa. Il tratto stradale per fortuna è abbastanza trafficato e le prime auto di passaggio hanno potuto dare subito l’allarme nonostante la scarsa copertura della telefonia mobile. Da Nulvi è partita immediatamente l’ambulanza del 118 ma il giovane era rimasto incastrato fra le lamiere per cui si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno lavorato a lungo per estrarre l’automobilista dall’abitacolo. Sono giunti sul posto anche i carabinieri del nucleo radiomobile di Valledoria che hanno messo in sicurezza la strada e provveduto ai rilievi del caso.

Trasportato immediatamente al pronto soccorso di Sassari, il giovane è stato sottoposto ad un intervento chirurgico conclusosi per fortuna positivamente ieri mattina.

E proprio ieri mattina, in un baleno, la notizia si è sparsa in tutto il paese dove Nicola Rozzo e la sua famiglia sono molto conosciuti e stimati non solo per le loro attività lavorative ma anche per il continuo impegno nel sociale e nella vita della comunità. Ha destato molta apprensione soprattutto il fatto che il giovane dovesse essere sottoposto ad un intervento chirurgico che pare si sia concluso con buone speranze di guarigione.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative