La Nuova Sardegna

Sassari

L’addio

Si dimette la dirigenza della Bonorva 1960

Si dimette la dirigenza della Bonorva 1960

BONORVA. Al termine di un campionato condotto in una posizione tranquilla di centro classifica per la Polisportiva Bonorva 1960, quasi in contemporanea e inaspettate, sono arrivate le sorprese...

18 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Al termine di un campionato condotto in una posizione tranquilla di centro classifica per la Polisportiva Bonorva 1960, quasi in contemporanea e inaspettate, sono arrivate le sorprese negative. La prima è stata la decisione di lasciare la conduzione della squadra da parte dell’allenatore Mario Fadda, comunicata ufficialmente alla stampa al termine della gara casalinga contro il Siniscola. La seconda riguarda le dimissioni in blocco dei dirigenti che, negli stessi anni e con la conduzione tecnica di Fadda, hanno coordinato l'attività della polisportiva.

La società ha informato gli sportivi della decisione presa con un comunicato nel quale ha invitato quanti tengono alle sorti della società a un’assemblea pubblica che si terrà nella sala consiliare del Comune martedì 23, alle 20. «Il direttivo comunicherà pubblicamente le irrevocabili dimissioni di tutti i soci e dirigenti che manterranno le attuali cariche ed incombenze fino al 30 giugno, unicamente, per la chiusura dell’annata sportiva in corso e il disbrigo delle relative pratiche amministrative e fiscali».

Viene così formalmente segnalata la decisione, che pare definitiva, da parte dei dirigenti, gran parte dei quali ha coordinato l’attività della polisportiva negli ultimi tre anni, a lasciare spazio a quanti sono interessati a subentrare ai soci e dirigenti dimissionari, al fine di approntare per tempo l’organizzazione della prossima annata calcistica 2017/2018. L'assemblea dovrà anche decidere, stabilire e organizzare le formalità di subentro.

Le due decisioni sono arrivate al termine di un campionato condotto di biancorossi con buoni risultati che è valso l'ottavo posto in classifica e ha messo in luce tanti giovanissimi atleti locali, cresciuti notevolmente sul piano tecnico e caratteriale grazie alla competenza ed all’impegno di Mario Fadda. Nei tre anni passati alla guida della squadra ha conquistato, già al primo anno, il passaggio dalla prima categoria alla promozione. Un evento storico per i biancorossi che, da troppi anni, navigavano, con alterni risultati, tra la seconda e la prima categoria. I due tornei di promozione hanno dato alla formazione una giusta fisionomia e quadratura di gioco. Sono stati utilizzati diversi fuori quota che hanno contribuito a ottenere il quinto posto nel campionato precedente e l’ottavo in quello attuale, nel quale i locali hanno fra l’altro subito una sola sconfitta casalinga. I dirigenti, pur con la forza dei buoni risultati raggiunti, hanno sentito il peso dei sacrifici fatti, di un impegno economico straordinario, delle responsabilità e hanno perciò deciso di lasciare spazio a nuovi soci e dirigenti che avranno l'opportunità di contribuire alle fortune della Polisportiva con nuove idee e un rinnovato e maggiore impegno finanziario.

Emidio Muroni

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative