La Nuova Sardegna

Sassari

Blitz della Guardia di Finanza alla Asl di Sassari, nel mirino l'appalto delle pulizie

Luigi Soriga
Blitz della Guardia di Finanza alla Asl di Sassari, nel mirino l'appalto delle pulizie

Indagati per abuso d’ufficio i responsabili degli appalti e del procedimento, un dirigente Aou e i titolari della ditta vincitrice. Sequestrati documenti e pc

19 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI Il blitz alla Asl non è passato inosservato. Una decina di militari della Guardia di Finanza si sono presentati negli uffici del settore Appalti e hanno acquisito una serie di faldoni, controllato i personal computer, parlato con i dirigenti e infine sequestrato diversi supporti informatici. Nell’occhio della Procura è finito l’appalto del servizio Pulizia e Sanificazione delle strutture dell’Asl 1. Predisposto nel 2015, interessa cinque lotti e ha una durata di cinque anni. Fino ad ora si trattava di una aggiudicazione provvisoria: l’apertura in seduta pubblica delle buste contenenti l’offerta economica da parte delle ditte che hanno partecipato al bando è avvenuta solo lunedì scorso.

Le indagini riguardano cinque persone: l’accusa per tutti è abuso di ufficio, ma non si conoscono ancora i dettagli dell’inchiesta e i reati contestati nello specifico.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative