La Nuova Sardegna

Sassari

ASINARA

Medico nel Parco qualcosa si muove

Medico nel Parco qualcosa si muove

PORTO TORRES. L’Azienda sanitaria locale di Sassari ha inoltrato richiesta alla Regione per trasformare la guardia medica turistica di Stintino in Stintino-isola Asinara. La richiesta è in attesa di...

25 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’Azienda sanitaria locale di Sassari ha inoltrato richiesta alla Regione per trasformare la guardia medica turistica di Stintino in Stintino-isola Asinara.
La richiesta è in attesa di essere vagliata dall’assessorato regionale alla Sanità e se la proposta dovesse essere accolta garantirebbe la presenza di un medico sull’isola trovando alloggio nella foresteria del Parco.
«La settimana scorsa sono stato contattato dal dottor Arcangelo Chighine – dice il vicepresidente dell’Ente Parco Antonio Diana -, responsabile della provincia di Sassari del settore Medicina di base, che mi ha chiesto, in qualità di responsabile del Parco, la disponibilità di un alloggio per ospitare un medico incaricato di presidiare l’isola dell’Asinara per tutto il periodo estivo».
La richiesta di supporto logistico, per il momento solo informale, è stata poi trasmessa al Consiglio direttivo che dovrà provvedere a deliberare. «Da parte mia e dei colleghi del Consiglio – aggiunge Diana - vi è stato comunque, sempre informalmente, un riscontro positivo all’istanza: oggi scriverò una lettera per supportare l’iniziativa che l’Asl ha presentato alla Regione». (g.m.)
In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative