Florinas scommette sul golf per tutti  

Domenica lezioni di prova per i principianti e una gara vera e propria nel percorso da 18 buche

FLORINAS. Chi ha detto che il golf, l’affascinante sport sul green, sogno nascosto di molti, non possa essere uno sport per tutti? Si proverà a dimostrarlo questa domenica, 4 giugno, con la manifestazione che è stata chiamata volutamente “Golfpertutti” e che si terrà nel campo di Florinas gestito dalla società Florinasgolf. Gli istruttori e la società sportiva accoglieranno infatti ragazzi e familiari, dalle 9 in poi, per insegnare loro i primi rudimenti di questo bellissimo sport grazie alla disponibilità del maestro federale Diego. Si terrà poi una gara vera sul suggestivo percorso 18 buche “P&p”, cioè con buche corte (da 50 a 90 metri) ma comunque impegnative ed infine, per chiudere in bellezza la giornata, si allestirà una profumata grigliata comunitaria, durante la quale verranno consegnati degli speciali gadget ai ragazzi partecipanti.
L’iniziativa del club florinese fa seguito ad una “2 giorni” sportiva tenutasi nei giorni scorsi a Sassari con gli alunni delle scuole medie. Ben 1000 ragazzi si sono cimentati in diverse discipline sportive, tra cui il golf. Questo sport, ancora così inusuale e spesso vittima di pregiudizi sul “censo” dei partecipanti, ha suscitato invece grande interesse anche perché i ragazzi hanno potuto provare autentici tiri nel pallone pressostatico messo a disposizione dalla Federazione Golf regionale, con l'assistenza costante del maestro. L'entusiasmo riscontrato fra i ragazzi ha portato ad un prolungamento dell'esperienza
sul territorio, creando la prima “scampagnata golfistica” aperta ai ragazzi e ai loro familiari, a Florinas, nella struttura che sorge all’ingresso del paese, in località Cantaruena. Info sul sito: Florinasgolf.it o in segreteria al numero 393.1962658.
Mauro Tedde

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community