La Nuova Sardegna

Sassari

Fertilia 

L’Ostello della Gioventù sommerso dalle sterpaglie

ALGHERO. Non c’è pace per l’Ostello della Gioventù di Fertilia. Mentre si attende la pubblicazione del bando per la nuova assegnazione, atteso poiché offrirebbe nuovi spazi ricettivi a un target che...

05 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Non c’è pace per l’Ostello della Gioventù di Fertilia. Mentre si attende la pubblicazione del bando per la nuova assegnazione, atteso poiché offrirebbe nuovi spazi ricettivi a un target che si muove nel mondo utilizzando questo tipo di strutture, ecco che nell’ostello sono cresciute a dismisura le sterpaglie. Tanto che hanno ormai quasi nascosto alla vista le casettine rosa.
Una situazione di oggettivo pericolo che sta preoccupando non poco i residenti della zona in quanto tanto disordine e degrado potrebbe creare rischi non solo sul fronte igienico ma anche su uello degli incendi.
Posto che ormai è giugno e sarà oltremodo difficile che la struttura di via Parenzo possa riaprire in tempi brevi, mandando alle ortiche la terza stagione turistica, gli abitanti di Fertilia chiedono al Comune di Alghero almeno la messa in sicurezza delle pertinenze dell’ostello attraverso una robusta pulizia dalle erbacce. In osservanza della stessa ordinanza sindacale emessa nei giorni scorsi che prescrive la pulizia delle aree verdi dalle erbacce secche entro il prossimo 15 giugno.
Da rilevare che si attendeva da febbraio scorso la pubblicazione del bando di affidamento della struttura di via Parenzo, ma sul portale del Comune non c’è ancora alcuna notizia in merito. Una opportunità di convogliare turisti nella borgata che ancora tarda a decollare.
Sergio Ortu

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative