La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti 

Estate per i ragazzi con tennis e piscina

Estate per i ragazzi con tennis e piscina

CHIARAMONTI. «L’estate è… un gioco da ragazzi» con il Tennis Club Chiaramonti che, guidato dal direttivo presieduto da Alessandro Muroni, sta portando avanti un’attività amatoriale e agonistica,...

11 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. «L’estate è… un gioco da ragazzi» con il Tennis Club Chiaramonti che, guidato dal direttivo presieduto da Alessandro Muroni, sta portando avanti un’attività amatoriale e agonistica, rivolta agli adulti e in particolar modo ai bambini/e e ragazzi/e, che proseguirà anche nei mesi di giugno e luglio con un corso estivo patrocinato dall’amministrazione comunale e riservato a tutti i bambini dai 5 ai 14 anni.

Un’occasione per divertirsi, imparare a giocare a tennis e conoscere nuovi amici, il tutto con la garanzia di poter contare su un’insegnante certificato Atp. Quest’anno la direzione tecnica della scuola è stata infatti affidata all’esperto insegnante certificato Atp - Gptca - livello B Stefano Arrù che cura nei minimi dettagli il perfezionamento tecnico degli atleti e la loro preparazione fisica, uno dei cento coach italiani abilitati a insegnare a livello Atp e munito anche del diploma di Mental coach conseguito alla Scuola superiore di psicologia dello Sport di Roma.

Un curriculum di tutto rispetto quindi per Arrù che vanta anche una già lunga esperienza di istruttore maturata nei circoli di Ozieri, Trinità d’Agultu, Bonorva, Macomer e Sassari. Lo scopo principale è quello di costruire un percorso educativo alla cultura sportiva, intesa a favorire il benessere psico-fisico, consolidando l’attività anche nell’aspetto competitivo, considerato come fattore di crescita civile e umana, nel rispetto delle regole condivise e conseguentemente favorendo iniziative atte all’integrazione e all’inclusione sociale. Il corso estivo si terrà presso i campi del Tennis Club, per due ore a settimana. I ragazzi saranno suddivisi in due gruppi, in base all’età e alle capacità sportive dei partecipanti. La quota di iscrizione sarà concordata in base al numero degli iscritti e a ogni incontro corrisponderà, grazie all’accordo stipulato con la gestione della piscina comunale, un ingresso gratuito per l’intera giornata presso l’impianto natatorio. Per informazioni si possono contattare i dirigenti: Sandro Muroni, Mario Pinna e Patrizio Unali ai seguenti numeri: 3200138611, 3281688014 o 3386718205.

Letizia Villa

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative