La Nuova Sardegna

Sassari

«Ormai è una terra di nessuno» 

«Ormai è una terra di nessuno» 

Gli ultimi commercianti rimasti chiedono più sicurezza: la gente ha paura

14 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il giorno dopo la sparatoria che ha buttato giù dal letto gli abitanti di via Lamarmora nel cuore della notte, i pochissimi commercianti rimasti in quella che un tempo neanche troppo lontano era la via del commercio, chiedono più sicurezza.

«I miei clienti mi confidano che la sera hanno paura - spiega Nicola Masotti, commerciante di tessuti - specialmente in inverno, non appena fa buio qui non passa più anima viva. Il ragazzo ferito lo conosco bene - aggiunge il commerciante - è una brava persona, non è la prima volta che si deve difendere da ubriachi e delinquenti che giustamente cerca di tenere lontano dal suo locale frequentato da studenti e da persone per bene. Noi abbiamo perso la speranza - conclude Masotti - la nostra attività esiste da circa novant’anni, ma non so per quanto tempo resisteremo».

Dall’altra parte della strada l’altra attività storica che ancora resiste è quella di Sieni. «Fino a una ventina di anni fa - spiega Roberto Sieni - vendevamo 2000 borse alla settimana e avevamo 5 dipendenti, ora sono solo e sto anche 20 giorni senza vedere un cliente. Via Lamarmora ormai è abbandonata, ma sembra che il problema non interessi a nessuno». (l.f.)



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative