La Nuova Sardegna

Sassari

bottidda 

Dopo 4 anni don Manoel ritorna nel suo Brasile

Dopo 4 anni don Manoel ritorna nel suo Brasile

BOTTIDDA. Dopo quattro anni il parroco brasiliano don Manoel saluta i Bottidda per approdare a Formosa, nello stato brasiliano del Goiás. A salutare il parroco tutta la comunità di fedeli, il sindaco...

15 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BOTTIDDA. Dopo quattro anni il parroco brasiliano don Manoel saluta i Bottidda per approdare a Formosa, nello stato brasiliano del Goiás. A salutare il parroco tutta la comunità di fedeli, il sindaco Daniele Cocco, i sacerdoti del Goceano e le forze dell’ordine. Con molta commozione don Manoel ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato in questi quattro anni, anche dietro le quinte, nel servizio parrocchiale, tutti i gruppi ecclesiastici, le associazioni, le confraternite e le catechiste. Queste ultime hanno espresso dall’altare il loro ringraziamento per l’aiuto ricevuto sia nella formazione che nel percorso di fede. Il sindaco Cocco ha interpretato con un lungo discorso i sentimenti della cittadinanza. Dopo la messa tutti si sono ritrovati nel salone parrocchiale per un saluto conviviale organizzato dal neonato oratorio. All’interno del salone un grande lenzuolo colorato dipinto dai bambini esprimeva tutto il loro affetto. Nella nuova diocesi don Manoel dovrà occuparsi anche del dialogo con le altre religioni, tra cui l’ecumenismo. Il vescovo Corrado Melis ha ufficializzato il suo trasferimento con il cosiddetto “invio” e la consegna della Croce, in occasione dell’incontro delle confraternite che si è svolto a Nule il giorno precedente la festa. Col trasferimento del parroco la parrocchia di Bottidda è stata unita a quella di Bono con cui la comunità dovrà condividere i parroci.

Elena Corveddu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative