La Nuova Sardegna

Sassari

centro storico 

Sparatoria davanti al circolo privato, Zucca oggi dal gip

Sparatoria davanti al circolo privato, Zucca oggi dal gip

SASSARI. Comparirà questo pomeriggio davanti al giudice delle indagini preliminari Sandro Giuseppe Zucca, il 37enne sassarese che alle 3.30 del mattino di martedì ha esploso tre colpi di pistola...

15 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Comparirà questo pomeriggio davanti al giudice delle indagini preliminari Sandro Giuseppe Zucca, il 37enne sassarese che alle 3.30 del mattino di martedì ha esploso tre colpi di pistola contro l’ingresso del circolo privato “Il Rifugio” in via Lamarmora, ferendo a un braccio il gestore Luciano Cadeddu di 38 anni che non lo aveva fatto entrare a bere l’ultima birra della serata.

Zucca, arrestato pochi istanti dopo dagli agenti della squadra volante, deve difendersi dalle accuse di tentato omicidio con l’aggravante delle premeditazione e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, allontanato dal locale perché completamente ubriaco, aveva deciso di vendicarsi. Pochi minuti dopo era tornato davanti al circolo armato di un revolver - una scacciacani modificata ma in grado di sparare proiettili veri - e aveva esploso tre colpi in rapida successione contro l’ingresso del locale.

Due si erano conficcati nella porta in legno, il terzo aveva raggiunto al braccio Luciano Cadeddu che si era riparato all’interno del suo circolo insieme agli ultimi clienti rimasti. Fortunatamente il proiettile di piccolo calibro non aveva fatto troppi danni. Il gestore del locale era stato trasportato immediatamente al pronto soccorso da un’ambulanza del 118. Le sue condizioni fortunatamente sono buone e ieri con un post su facebook ha annunciato che non tarderà a tornare a lavoro. «A 24 ore dall’episodio - ha scritto Luciano Cadedu - informiamo tutti gli amici che “Il Rifugio” riaprirà a breve grazie al supporto di tutti voi che siete l’anima del locale. Non abbiate paura, non ci fermeremo mai. Un grosso abbraccio a tutti e grazie di cuore». (l.f.)



Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative