La Nuova Sardegna

Sassari

OrganizzAZione e decoro 

A Giave nasce una commissione per la festa ai Martiri

A Giave nasce una commissione per la festa ai Martiri

GIAVE. Da qualche giorno sono iniziati i preparativi per organizzare al meglio i festeggiamenti in onore dei santi Martiri Cosma, Damiano e Pantaleo che hanno come riferimento il santuario loro...

16 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GIAVE. Da qualche giorno sono iniziati i preparativi per organizzare al meglio i festeggiamenti in onore dei santi Martiri Cosma, Damiano e Pantaleo che hanno come riferimento il santuario loro dedicato, posto in cima alla collina di San Cosimo che domina il bel paese del Meilogu.

È uno degli appuntamenti più attesi di fine estate. Da sempre coinvolge una folla di visitatori e devoti dei santi che arrivano da tutta la Sardegna e si recano nel santuario per sciogliere un voto o fare un’offerta. L’impegno e la dedizione dei giavesi, uniti anche alla generosità di tanti fedeli, hanno da sempre favorito la preparazione di un programma di festeggiamenti adeguato. Nel dicembre scorso, per motivi organizzativi e per consentire il pieno rispetto di ogni iniziativa e attività a essa collegata, è stata istituita la “Nuova Commissione Religiosa Santi Cosma, Damiano e Pantaleo” che avrà l’incarico di curare la manutenzione e il decoro del santuario e dell’area circostante, nella quale, nei giorni di festa, parcheggiano numerosi ambulanti, venditori e produttori di vari oggetti e utensili artigianali.

Compito fondamentale della commissione sarà pertanto quello di organizzare i festeggiamenti religiosi, la sistemazione e assegnazione degli stalli per l’esposizione e la vendita dei prodotti tipici, di generi alimentari, di arrostite di pesci, di bevande e prodotti dell’artigianato tipico locale e isolano. Per consentire alla commissione una giusta programmazione sarà importante prenotare per tempo gli spazi necessari per la propria attività espositiva o commerciale e, per favorire un corretto inserimento nella pianta d’utilizzo degli spazi, sono stati indicati i numeri dei cellulari 380 7158088 – 331 3455621 – 339 8030134 – 347 3527954 ai quali rivolgersi per eventuali prenotazioni o chiarimenti. (e.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative