La Nuova Sardegna

Sassari

l’iniziativa 

Tre giorni di festa in piazza con il Grande viaggio insieme

Tre giorni di festa in piazza con il Grande viaggio insieme

SASSARI. Musica, sport e spettacolo incontrano il buon cibo locale con la manifestazione “Il Grande Viaggio Insieme”, evento organizzato dalla catena di supermercati Conad, che per tre giorni - da...

16 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Musica, sport e spettacolo incontrano il buon cibo locale con la manifestazione “Il Grande Viaggio Insieme”, evento organizzato dalla catena di supermercati Conad, che per tre giorni - da oggi fino a domenica - invaderà piazza d’Italia coinvolgendo i sassaresi in dibattiti e animazioni che vedranno protagonisti numerosi personaggi dello sport e dello spettacolo. La manifestazione, presentata ieri a Palazzo Ducale, alla presenza del sindaco, Nicola Sanna, e dell’amministratore delegato Conad tirreno, Ugo Baldi, è giunta alla terza edizione e Sassari è una delle otto tappe con Siracusa, Tirana, Gubbio, Lecce, Trieste, Vigevano e Sanremo.

Si parte questo pomeriggio alle 17, nella sala convegni dell’ex Infermeria San Pietro, con il dibattito attorno all’indagine sociologica, “Fare Comunità nella Comunità di Sassari”, realizzata dal sociologo Aldo Bonomi, con l’obiettivo di ricostruire le dinamiche socio economiche che hanno attraversato la città in questi tempi di profondo cambiamento. Sabato spazio al divertimento in piazza d’Italia: si inizierà alle 10, con attività ed esibizioni sportive a cura del comitato Uisp di Sassari, quindi alle 17 la Scuola di cucina e merenda per mamme e bimbi, e dalle 19 gli spettacoli musicali con grandi nomi: il maestro Peppe Vessicchio e i Solisti del Sesto armonico, il quizzone Bella zio condotto da Gene Gnocchi, e poi un’intervista a Romeo Sacchetti per finire con il concerto “80-90 e altri numeri musicali”. Domenica la giornata si aprirà alle 11 con l’appuntamento “Con Conad c’è Musica in città”, con i Solisti del Sesto Armonico diretti dal maestro Peppe Vessicchio che faranno visita agli ospiti dell’istituto Casa Serena. In serata, dalle 19 e 30 ospite del palcoscenico di piazza d’Italia sarà il comico Dario Vergassola, che poi lascerà spazio musica dal vivo, con l’esibizione delle band che partecipano al Conad Jazz Contest, in collaborazione con Umbria Jazz, e a seguire Il Sanremo dei giovani. (v.g.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative