La Nuova Sardegna

Sassari

tappa a ozieri 

Giro della Sardegna in bici per due atleti del Panathlon

Giro della Sardegna in bici per due atleti del Panathlon

OZIERI. Due visite a sorpresa di altrettanti panathleti “continentali” hanno allietato i soci del Panathlon club Ozieri, che hanno accolto a braccia aperte i due soci, entrambi alle prese con un...

28 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Due visite a sorpresa di altrettanti panathleti “continentali” hanno allietato i soci del Panathlon club Ozieri, che hanno accolto a braccia aperte i due soci, entrambi alle prese con un personale giro della Sardegna.

Il primo, Giovanni Sandona del Panathlon Club di Padova, che sta compiendo un giro della Sardegna in bicicletta, è stato ricevuto dal Governatore dell’Area 13 Lello Petretto e dai panathleti Giuseppe Usai, che come Sandona coltiva l’hobby del ciclismo, e Adriano Saddi.

Il secondo, Manuel Giuge del Panathlon Club di Mestre, è giunto a Ozieri a bordo della sua coloratissima Kuga rossa con tanto di fregio panathletico, ed è stato accolto con dal presidente del club di Ozieri Raimondo Meledina e dal governatore Petretto.

Giuge, panathleta disabile che sta effettuando il giro d’Italia in macchina seguito per la Rai da “La Vita in diretta”, ha fortemente voluto l’impresa col duplice obiettivo «di dimostrare che la disabilità non è un freno per l’incontro e la condivisione» e insieme raccogliere fondi per la ricerca sulla Lgmds (Distrofia muscolare dei cingoli), patologia di cui da tempo soffre.

Gli ospiti sono rimasti colpiti dalla bellezza della città mentre i soci del Panathlon si sono detti «soddisfatti per questi incontri, in particolare quello con Giuge: intensi momenti di sensibilizzazione e crescita associativa e personale da incrementare al massimo». (b.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative