La Nuova Sardegna

Sassari

Perfugas, 5 cantine a confronto 

Perfugas, 5 cantine a confronto 

Sabato in piazza Mannu si terrà la prima edizione di “Luglio col vino che ti voglio”

28 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. Brindare porta bene, soprattutto se i calici contengono un buon vino. È con questo auspicio che il Comitato per la festa patronale della Madonna degli Angeli ha organizzato per sabato “Luglio col vino che ti voglio”, prima edizione di una kermesse vinicolo-gastronomica che metterà in mostra alcuni dei migliori prodotti delle più celebrate cantine della Sardegna. La manifestazione avrà inizio alle 20 in piazza Mannu, dove per l’occasione verranno allestiti cinque stand per la mescita e gli assaggi. Il kit per l’assaggio, con tanto di bicchiere e 15 ticket per altrettante degustazioni, avrà un costo di 15 euro. Le cinque cantine sarde sono Argiolas, Sella & Mosca, Piero Mancini, Cantine Dolianova e Vermentino Monti.

Ogni cantina avrà il suo stand e ogni stand proporrà la degustazione dei vini accompagnandoli con particolari pietanze. I vini di Piero Mancini si gusteranno insieme ai salumi e ai formaggi locali; quelli della Cantina Dolianova faranno da aperitivo alo spezzatino con polpa di maiale locale e patate della Piana di Perfugas.

I vermentini saranno accompagnati da gnocchetti conditi con verdure; i vini Argiolas impreziosiranno la fregola alla Carlofortina, mentre i vini dell’algherese Sella & Mosca faranno pendant con la zuppa di cipolle, piatto forte della cucina locale. Pietanze gustose, vini di qualità e anche tanta musica con gli organettisti Antoni Maria Marras e Giovanni Demuro e il gruppo “Lu Monti”.

Giuseppe Pulina

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative