La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, moto vola sul marciapiede: travolta donna di 60 anni

Sassari, moto vola sul marciapiede: travolta donna di 60 anni

Paura  in via Coppino, la signora in ospedale con codice giallo Feriti anche il conducente della Triumph 900 e la passeggera: non sono gravi

28 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Paura nel primo pomeriggio di ieri, 27 giugno, per una donna travolta da una moto mentre si trovava sul marciapiede in via Coppino, davanti alla vecchia questura. La signora sassarese, 60 anni, è stata investita senza neppure rendersi conbto di ciò che stava accadendo ed è rimasta incastrata tra la Triumph 900 e un contenitore del vetro (di quelli in uso ai bar). prontamente soccorsa dagli operatori del 118 con l’aiuto dei vigili del fuoco (che hanno provveduto a liberarla) la donna è stata accompagnata in ospedale a bordo di una ambulanza. È stata ricoverata con codice giallo, importanti i traumi ma non è in pericolo di vita. In ospedale anche il conducente della moto e la donna che viaggiava insieme a lui in sella alla Triumph. Lesioni non gravi per loro.

Sul posto gli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi per cercare di ricostruire anche la dinamica dell’incredibile incidente che poteva avere conseguenze tragiche.

Dai primi accertamenti pare che la moto procedesse in direzione di viale Mancini e il conducente avrebbe effettuato una manovra improvvisa per evitare un ostacolo (pare una bottiglia di vetro): la passeggera è caduta a terra e l’uomo ha perso il controllo della moto che ha centrato e trascinato un contenitore per il vetro e poi la donna di 60 anni che passeggiava tranquillamente sul marciapiede insieme alla sorella. La 60enne è rimasta incastrata sotto la moto e il cassonetto. Sono stati attimi terribili fino a quando i vigili del fuoco non sono riusciti a liberarla e a favorire così i soccorsi del 118. Traffico in tilt fino a quando non sono stati completati i soccorsi e i rilievi dell’incidente.


 

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative