agci 

Gianni Pintus alla guida delle cooperative

SASSARI. Si è riunita l'assemblea dei delegati delle cooperative aderenti all'Associazione Generale Cooperative Italiane della Federazione di Sassari.Il Presidente uscente Gianfranco Panai, ha...

SASSARI. Si è riunita l'assemblea dei delegati delle cooperative aderenti all'Associazione Generale Cooperative Italiane della Federazione di Sassari.

Il Presidente uscente Gianfranco Panai, ha toccato i temi più importanti che sono sul tavolo della cooperazione. «Lascio dopo 9 anni di lavoro al servizio delle cooperative e dei loro soci convinto che ilmondo della cooperazione possa ancora crescere e dare il proprio insostituibile contributo alla società sarda e al suo tessuto economico».

Numerosi i contributi al dibattito che si è aperto durante il congresso. Da Luigi Lotto a

Silvio Lai. Tonio Mura di Alghero ha fatto un'analisi sulla vicenda Surigheddu e ha messo sul tavolo politico alcune proposte concrete e attuabili di agricoltura sociale. Chiara Rosnati ha ribadito le problematiche del ciclo dell'acqua per irrigazione nella Nurra lanciando un appello affinché l'attuale disastrosa situazione venga affrontata una volta pertutte. Il Presidente Regionale Cardia e il Vice-Presidente Nazionale Carlo Scarzanella hanno chiuso gli interventi ribadendo l'ottimo lavoro di Gianfranco Panai. I delegati hanno infine eletto
Presidente Gianni Pintus di Porto Torres. Pescatore e con un passato di informatico. «Ringrazio i cooperatori che mi hanno affidato questo compito. Cercherò da subito di portare leistanze delle cooperative nei tavoli politici dove queste richieste chiedono di essere discussee risolte.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community