La Nuova Sardegna

Sassari

comprensivo 2 

Kandinsky visto con gli occhi dei bambini

Kandinsky visto con gli occhi dei bambini

OZIERI. Dopo l’apprezzamento di tantissimi visitatori ha ricevuto ieri anche quella del sindaco Marco Murgia la mostra pittorica “Osservando Kandinsky” realizzata dai bambini della scuola dell’infanz...

30 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Dopo l’apprezzamento di tantissimi visitatori ha ricevuto ieri anche quella del sindaco Marco Murgia la mostra pittorica “Osservando Kandinsky” realizzata dai bambini della scuola dell’infanzia Gescal, comprensivo 2. Un modello scelto per caso, Kandinsky, trovato sul web osservando dal tablet della maestra varie opere pittoriche alla ricerca di un’ispirazione, e poi divenuto protagonista assoluto grazie al fascino dei suoi colori che hanno ispirato il laboratorio di pittura poi sfociato nella mostra. «I colori sono lo specchio dell’anima e hanno da subito entusiasmato i piccoli – spiegano le maestre – ed è sempre più utile, in ogni grado scolastico, fare in modo che i bambini abbiano gli strumenti per scoprire l’utile e il bello». I bimbi hanno donato al sindaco Murgia uno dei loro quadri, che il primo cittadino esporrà da oggi nel suo ufficio. (b.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative