La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo 

Festa finale della scuola civica di musica

CASTELSARDO. Nella Sala XI del Castello dei Doria si è tenuto il saggio finale della Scuola Civica di Musica, una scuola storica che forma, i piccoli e grandi musicisti castellanesi, sin dal 1998....

03 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Nella Sala XI del Castello dei Doria si è tenuto il saggio finale della Scuola Civica di Musica, una scuola storica che forma, i piccoli e grandi musicisti castellanesi, sin dal 1998. Oltre ai comuni di Castelsardo e Valledoria, le lezioni vengono seguite anche da alunni provenienti da altri centri, che hanno chiesto di poter frequentare le diverse classi, vista la qualità e la professionalità dimostrata dal corpo docente. Il saggio finale è stata una festa per tutti, che ha visto l’esibizione di alcuni allievi ospiti. Ecco i nomi dei musicisti della classe di chitarra, tenuta dal maestro Stefano Contini Francesco Verrengia, Mariolino Piana, Marco Ravot, Davide Palmas, Veronica Scanu, Alessandro Stangoni, Giovanni Capula. Per la classe di pianoforte, della maestra Fiorenza Luccia, si sono esibite Letizia Fiori, Alessia Soggia e Arianna Cossu. La classe di violino della maestra Alessandra Cocco ha proposto Giuseppe Murroni e Myriam Cimino. Per l’istituto Comprensivo di Ittiri, con l’insegnante Daniela Barca, hanno suonato Laura Manca e Sasha Scanu. La classe di pianoforte della maestra Maria Rita Marras, ha portato sul palco Marianna Granzotto, Chiara Palmas, Luca Speziga, Tina Bianco, Maria Bianco, Giovanni Fiori, Davide Capula, Francesca Capula, Giulia Murroni, Samuele Pisanu ed Emilia Migailo. Per l’associazione culturale musicale Augusto Mordenti di Alghero, si sono esibiti Matteo Baldinu e Miriam Manias. La classe di tromba, di Fabrizio Masia ha proposto Gianfranco Dessì è Marco Spezziga. La classe di chitarra di Marcello Zappareddu ha portato sul palco Matteo Serra. La maestra Pina Muroni segue invece la classe di Canto composta da Alessandra Bianco, Cristina Deluca, Marcella Lorenzoni, Matteo Oggiano, Siria Sanna e Sofia Sanna. Al pianoforte, si è esibito Fabio Carta.

Donatella Sini

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative