La Nuova Sardegna

Sassari

Gli abiti usati vanno consegnati all’ecocentro

Gli abiti usati vanno consegnati all’ecocentro

PORTO TORRES. La gente continua a lasciare il vestiario abbandonato sui marciapiedi di fonte al portone della vecchia chiesa dello Spirito Santo, per destinarli alla Caritas, nonostante l’associazione...

04 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La gente continua a lasciare il vestiario abbandonato sui marciapiedi di fonte al portone della vecchia chiesa dello Spirito Santo, per destinarli alla Caritas, nonostante l’associazione abbia ripetuto diverse volte agli interessati che in quella struttura non è previsto più alcun ritiro.

«Invitiamo le persone che vogliono lasciare indumenti a favore della Caritas – dice il presidente della commissione Ambiente, Giuliano Velluto – di recarsi nei locali dell’ecocentro comunale dove ci sono gli appositi contenitori per il ritiro degli abiti: saranno infatti gli operatori dell’azienda che gestisce la struttura di via Fontana Vecchia a smistare il vestiario buono e consegnarlo poi all’associazione di volontariato».

Da diversi mesi di fronte a piazza delle Regioni si presentavano situazioni incresciose con indumenti vecchi buttati in ogni angolo della strada, che andavano a vanificare il lavoro portato avanti dai volontari per dare supporto agli assistiti e alle famiglie bisognose. Anche ieri mattina, durante un sopralluogo dell’amministrazione comunale per verificare il decoro di alcune piazze cittadine, c’erano buste di roba abbandonata nel piazzale come fosse spazzatura da ritirare.

Quando si fa una donazione di vestiario, inoltre, la prima regola di correttezza da usare riguarda la consegna di indumenti puliti e possibilmente presentabili per un uso successivo a favore del destinatario. La Caritas parrocchiale dello Spirito Santo auspica che le persone capiscano queste piccole regole di collaborazione, nell’interesse di tutti, e che soprattutto vadano a fare la consegna del vestiario nei contenitori posizionati all’interno dell’ecocentro. (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative