La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti 

Si è spenta a 103 anni zia Lisetta Budroni

Si è spenta a 103 anni zia Lisetta Budroni

CHIARAMONTI. Aveva compiuto 103 anni il 19 maggio. La signora Lisa Budroni, per tutti zia Lisetta, si è spenta serenamente il 30 giugno circondata dall’affetto di figlie, generi e nipoti nella sua...

04 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Aveva compiuto 103 anni il 19 maggio. La signora Lisa Budroni, per tutti zia Lisetta, si è spenta serenamente il 30 giugno circondata dall’affetto di figlie, generi e nipoti nella sua casa di Chiaramonti. Con lei il paese perde la sua più longeva centenaria. Le tre figlie Palmira, Nuccia e Peppuccia: «Ci aveva abituato ad esserci sempre per noi. Sembrava dovesse essere eterna». Nata nel 1914 in una famiglia con altre quattro sorelle e due fratelli, zia Lisetta era stata una donna emancipata per quei tempi, non certo votata a fare la semplice casalinga. Aveva infatti sostenuto l’esame allora necessario per lavorare alle Poste ed era stata impiegata ad Ardara e Osilo. Si era solo fermata di fronte a un trasferimento in una sede troppo lontana. Poi era arrivato il matrimonio e la famiglia alla cui cura si era dedicata. Un legame forte, fatto di rispetto e di quel grande amore che ha continuato a circondarla fino alla fine. Oltre alle figlie e agli affezionati nipoti, zia Lisetta lascia una sorella, anche lei arrivata all’invidiabile età di 98 anni. L’ultimo saluto domenica scorsa nella chiesa del Carmelo dove sono state celebrate le esequie. (l.v.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative