La Nuova Sardegna

Sassari

baddimanna 

Cade dalla bici, 62enne in ospedale 

L’uomo avrebbe perso l’equilibrio da solo, è in prognosi riservata

05 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Stava facendo una passeggiata con la sua bicicletta quando ha perso l’equilibrio ed è caduto. Giovanni Mele, 62 anni, ha battuto la testa sull’asfalto ed è stato trasferito in ospedale con un codice rosso. In serata la prognosi era ancora riservata.

Sull’incidente, accaduto ieri pomeriggio, stanno svolgendo indagini gli agenti della polizia locale che, appena arrivati sul posto – sulla strada di Baddimanna in direzione di via Grazia Deledda – hanno potuto notare che non c’erano tracce di collisione con veicoli. L’ipotesi più plausibile è che il 62 enne sia caduto da solo per cause che dovranno essere accertate. A quanto pare il manto stradale, in quel tratto della via, presenta alcune criticità e infatti gli accertamenti dei vigili urbani sono finalizzati a chiarire anche questo aspetto: se cioè Mele possa essere caduto ad esempio a causa dell’asfalto sconnesso. Ma potrebbero esserci anche altre ragioni, un improvviso malore, una distrazione, una manovra improvvisa per evitare un ostacolo.

In ogni caso la caduta gli ha provocato un brutto trauma cranico proprio perché l’uomo ha battuto violentemente la testa sul manto stradale. Nelle prossime ore il quadro clinico potrà essere più chiaro.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative