La Nuova Sardegna

Sassari

bancali 

Porta eroina in carcere, “fermata” dal cane Jedro

SASSARI. È stato il cane Jedro, un rottweiler, il vero artefice della brillante operazione portata a termine ieri nel carcere sassarese di Bancali. La polizia penitenziaria, in servizio nella sezione...

05 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stato il cane Jedro, un rottweiler, il vero artefice della brillante operazione portata a termine ieri nel carcere sassarese di Bancali. La polizia penitenziaria, in servizio nella sezione dei colloqui familiari-detenuti, insieme ai colleghi del reparto cinofili di Badu ’e Carros di stanza a Nuoro, hanno fermato una donna – A.B. di 46 anni – che aveva con sé varie dosi di eroina, molto probabilmente destinate al familiare recluso. Il servizio, come da disposizione del Prap Sardegna, indirizzato a un normale controllo e alla repressione dei reati contro la droga, ha portato a segno un altro risultato positivo. Questa volta è stato l’ “agente” a quattro zampe Jedro a segnalare la donna che è stata subito perquisita. La droga era ben nascosta in un involucro termosaldato all’interno di un piccolo contenitore in plastica, a quanto pare un contenitore per rullini di macchina fotografica.

I complimenti sono arrivati dal segretario generale aggiunto della Fns-Cisl, Giovanni Villa: «Un ottimo lavoro di squadra e grande professionalità. Da tempo chiediamo più personale e mezzi per migliorare la complessa gestione del carcere sassarese e per un più ampio servizio dei controlli da parte del reparto cinofili della polizia penitenziaria in tutte le carceri sarde».

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative