La Nuova Sardegna

Sassari

Due giorni all’insegna del folklore in piazza 

Ricca rassegna di canti, balli e concerti. Si parte domani alle 19.30 con la serata “Tra Sacro e Profano”

06 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Folklore e tradizione in piazza Carlo Alberto domani e sabato. Si parte venerdì alle 19.30 con la serata “Tra Sacro e Profano” nella chiesa di San Francesco organizzata dal coro Città di Ozieri, che sarà anche occasione per la presentazione del nuovo lavoro discografico del gruppo. Si prosegue nella piazza simbolo della cultura ozierese con l’ormai consueto appuntamento con “Cantadores a Chiterra”, esibizione di cantanti di musica tradizionale organizzata dall’associazione Amigos de su Cantigu Sardu Maria Rosa Punzurudu, al via alle 21. Sul palco si esibiranno i cantadores Torangelo Salis, Antonio Porcu e Franco Denanni, accompagnati alla chitarra da Bruno Maludrottu.

Sabato sera, dalle 21 in piazza Carlo Alberto, spazio alla quarta edizione dello spettacolo folk “Ballende e Cantende umpare a nois” organizzata dal gruppo folk Beata Vergine del Rimedio.

Nella serata presentata da Giuliano Marongiu si esibiranno cori e gruppi folk provenienti da ogni angolo della Sardegna. Danzeranno i gruppi Santa Caterina di Mores, La Trinitai di Trinità d’Agultu, Ampuriesu bassa valle del Coghinas di Valledoria, San Nicola di Sassari, associazione culturale gruppo folk Bortigiadas, gruppo folk Luras, associazione culturale Tradizioni popolari gruppo folk Lotzorai, Santa Mariedda di Marrubiu.

I canti saranno eseguiti dai cori associazione culturale coro Iddanoa Monteleone di Villanova Monteleone, associazione coro S'ena Frisca di Putifigari, Santa Nostasia di Buddusò, infine i cori Ana la Preara di Caprino Veronese e coro Città di Ozieri, protagonisti il giorno prima della serata “Tra Sacro e Profano”. Prima dell’inizio della serata musicale, dalle 20.30, i gruppi sfileranno in abito tradizionale dai giardini del Cantaro sino alla piazza del concerto. (b.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative