La Nuova Sardegna

Sassari

Parco, un bando per il presidente 

Parco, un bando per il presidente 

Il Comune cerca una rosa di nomi da proporre al ministero per l’Ambiente

07 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’amministrazione comunale ha pubblicato all’albo pretorio una manifestazione d'interesse - firmata dal sindaco Sean Wheeler in esecuzione di una delibera approvata a maggioranza dal consiglio comunale - per la ricerca di candidature da proporre per la presidenza del Parco nazionale dell'Asinara. Un provvedimento per sensibilizzare la Regione e il ministero dell’Ambiente, secondo i pentastellati, e per definire rapidamente la nomina scegliendo il principale esponente dell'ente ambientale tra i cittadini in possesso dei requisiti individuati.

Le persone interessate dovranno presentare la propria candidatura con una domanda indirizzata al sindaco del Comune di Porto Torres, alla quale devono essere allegati il curriculum vitae, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante il possesso dei requisiti richiesti, la copia del documento di identità.

Nel caso le candidature fossero più di tre, inoltre, le domande saranno sottoposte alla valutazione di Wheeler.

L’invio può avvenire tramite pec, raccomandata con ricevuta di ritorno o deposito diretto all'ufficio Protocollo del Comune, in piazza Umberto I, entro il 24 luglio.

«Da più di un anno il Parco dell’Asinara è senza presidente – dice il sindaco Sean Wheeler -, figura che deve essere indicata dal ministero dell’Ambiente d’intesa con la Regione, e come stabilito abbiamo promosso una manifestazione d’interesse da cui scaturirà la rosa di nomi che intendiamo proporre al presidente della Regione e al ministro: l’auspicio è che la nomina venga formalizzata in breve tempo, considerando il lungo periodo di assenza di questa figura dopo la cessazione del precedente presidente dall'incarico».(g.m.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative