La Nuova Sardegna

Sassari

periodico locale 

“In città”, un incontro per festeggiare il ventennale

“In città”, un incontro per festeggiare il ventennale

PORTO TORRES. Ha voluto ricordare il ventennale del periodico locale “In Città” invitando i sindaci degli ultimi 15 anni, amministratori provinciali e locali, giornalisti e amici. Ne è nata una...

08 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Ha voluto ricordare il ventennale del periodico locale “In Città” invitando i sindaci degli ultimi 15 anni, amministratori provinciali e locali, giornalisti e amici. Ne è nata una discussione costruttiva sugli ultimi venti anni della storia politico-amministrativa cittadina, partendo dai racconti del direttore del mensile Carlo Eletti, alla quale sono intervenuti i sindaci Beniamino Scarpa, Gilda Usai Cermelli, Eugenio Cossu, Luciano Mura, l’ex presidente del consiglio comunale e provinciale Enrico Piras e il più longevo assessore (oggi consigliere) Costantino Ligas. «Sono stati venti anni costellati da soddisfazioni e anche difficoltà - ha detto Eletti -, che sono riuscito a superare grazie all’entusiasmo per un mestiere che ho scelto di svolgere con passione ed entusiasmo: ho descritto la città e voglio continuare a farlo, mettendomi dalla parte della gente».

Il direttore ha poi voluto regalare le copertine con le vignette più dissacranti, dedicate ai sindaci e agli amministratori durante il loro mandato amministrativo. Il racconto lungo venti anni di “In Città”, si è concluso con l’intervento del giornalista Gianni Bazzoni. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative