La Nuova Sardegna

Sassari

Andrea e Lella dicono sì: primo matrimonio civile davanti al mare di Balai

Il primo matrimonio civile davanti alla spiaggia di Balai
Il primo matrimonio civile davanti alla spiaggia di Balai

Porto Torres, la cerimonia è stata celebrata  dal sindaco Sean Wheeler nel parco davanti alla spiaggia

09 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Hanno coronato sabato mattina il loro sogno d’amore di unirsi in matrimonio civile nel parco di Balai - davanti al mare della loro gioventù - assieme ai due figli piccoli e ad una miriade di parenti.

Andrea Nieddu e Antonella “Lella” Fara, rispettivamente 33 e 30 anni, si sono presentati davanti all’altare tinto di bianco e azzurro con i figli Alice di 5 anni e Giovanni di 2. Lo sposo, in abito blu, è arrivato con il suo motorino colorato di rosa e lo ha parcheggiato nella strada sopra la baia. La sposa era invece di bianco vestita ed è arrivata all’appuntamento insieme al padre.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.15594464:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2017/07/09/fotogalleria/porto-torres-andrea-e-lella-primi-sposi-davanti-a-balai-1.15594464]]

Nel prato gli organizzatori hanno posizionato un lungo tappeto bianco che faceva da percorso verso l’altare: davanti a loro il sindaco Sean Wheeler, che ha letto gli articoli previsti nel rito del matrimonio civile unendo così la giovane coppia.

Alla fine della cerimonia la sorpresa musicale del cantante Domenico Bazzoni, che ha dedicato dal vivo agli sposi la cover “No photo reposare”, poi un aperitivo davanti al mare con amici e parenti.

Attimi di pura felicità hanno accompagnato tutta la cerimonia, poi il momento conviviale e il ritorno alla normalità, questa volta da marito e moglie. Andrea, diploma alberghiero, continuerà la sua piccola attività di assistenza nautica, mentre Lella farà come sempre la casalinga e la mamma a tempo pieno.

È la prima volta viene scelta per un matrimonio la location del prato davanti alla chiesetta a picco sul mare, uno dei siti scelti e votati dai consiglieri comunali qualche mese fa, suggestiva al pari di altri luoghi come il parco archeologico e i parchi urbani del litorale. Questi matrimoni, tra l’altro, possono diventare un ottimo veicolo per far conoscere le bellezze del territorio. (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative