La Nuova Sardegna

Sassari

delusione a bulzi 

Troppa burocrazia salta il carnevale estivo

Troppa burocrazia salta il carnevale estivo

BULZI. L’idea non era male: riproporre l’ormai mitico “Sabadu Iscasciadu”, che da alcuni decenni chiude tutti i carnevali dell’Anglona, ma in versione estiva. E così dopo la prima edizione del...

09 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BULZI. L’idea non era male: riproporre l’ormai mitico “Sabadu Iscasciadu”, che da alcuni decenni chiude tutti i carnevali dell’Anglona, ma in versione estiva. E così dopo la prima edizione del “Sapadu Assoliadu” tenutasi lo scorso anno con successo un piccolo comitato spontaneo di giovani ha chiesto al Comune di Bulzi le autorizzazioni per proporre la seconda edizione della manifestazione carnevalesca estiva che si sarebbe dovuta tenere all'interno degli impianti sportivi comunali. Purtroppo però le autorizzazioni, richieste nei tempi debiti, non sono arrivate e sono rimaste in fase di stallo in attesa di approvazione perché il sindaco del paese Edoardo Multineddu era a sua volta in attesa della nuova normativa rilasciata dal ministero dell’Interno, pervenuta solo il 26 giugno scorso. «Il sindaco ha aspettato a rilasciarci l’autorizzazione prima che arrivasse la circolare - scrivono amareggiato in una nota i componenti del comitato - pur essendo già state fatte le richieste da tempo. Pare infatti che la circolare del ministero imponga nuove linee guida per la gestione di manifestazioni o eventi fra cui l’istituzione di una commissione comunale che il Comune di Bulzi non ha e che non ha mai pensato di nominare. In assenza della commissione comunale doveva intervenire la commissione provinciale, sotto richiesta del sindaco. La manifestazione si doveva tenere il 15 luglio e così noi ora non siamo in grado di ottenere le tantissime certificazioni che dovevano essere rilasciate all’organizzazione in un arco temporale ristrettissimo».

Insomma l’organizzazione del carnevale estivo bulzese salterà nonostante il comitato si sia faticosamente impegnato a ripulire la struttura sportiva comunale e abbia già affrontato molte delle spese necessarie per lo svolgimento della manifestazione. (m.t.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative