La Nuova Sardegna

Sassari

il presidente internazionale 

Rotary, Ian Riseley in visita a Stintino oggi tappa a Sassari 

Rotary, Ian Riseley in visita a Stintino oggi tappa a Sassari 

STINTINO. Uno scambio di libri fotografici su Stintino e sull’Asinara e un gagliardetto del Rotary Club con il motto dell’associazione “Il Rotary fa la differenza”. Ieri mattina il sindaco di...

10 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Uno scambio di libri fotografici su Stintino e sull’Asinara e un gagliardetto del Rotary Club con il motto dell’associazione “Il Rotary fa la differenza”. Ieri mattina il sindaco di Stintino Antonio Diana ha accolto al museo della Tonnara il presidente internazionale del Rotary, Ian Riseley, che arriva dall’Australia (è la prima volta in 112 anni di vita del Rotary che un presidente internazionale fa una visita ufficiale in Sardegna). Con questa visita, l’associazione internazionale ha voluto sottolineare l’importanza e l’eccellenza di alcune realtà del territorio: da una parte quella che Stintino riveste dal punto di vista dell’ospitalità turistica e dall’altra l’Asinara, con le sue bellezze naturali. «Abbiamo voluto accogliere il presidente Riseley qui al Museo – ha detto Antonio Diana – perché questa struttura rappresenta il fiore all’occhiello nella valorizzazione della nostra storia e della cultura del mare di Stintino».

Con il primo cittadino erano presenti anche l’assessora al Turismo e alla Cultura Francesca Demontis, la presidente del consiglio comunale Marilena Gadau e la consigliera con delega alle Politiche giovanili Eleonora Sechi. A fare da Cicerone tra le stanze del Museo, invece, ci hanno pensato la curatrice Esmeralda Ughi e il direttore Salvatore Rubino.

Ad accompagnare il presidente Riseley i rappresentanti del Rotary Distretto 2080, il governatore Salvina Deiana, quindi Pier Giorgio Poddighe e Mario Demelas. Il sindaco Antonio Diana poi, assieme al direttore del parco dell’Asinara Pier Paolo Congiatu, ha accompagnato Ian Riseley sull’isola dell’Asinara.

Oggi il presidente sarà a Sassari in Largo Paul Harris, luogo che ricorda il fondatore del Rotary, alle 11 visita alla Brigata Sassari dove verrà accolto dal comandante generale Gianluca Carai. Alle 12 verrà accolto dal gremio dei Viandanti che gli faranno conoscere le loro secolari tradizioni, mentre a seguire visiterà il Duomo di Sassari. Alle 18 nell’aula magna dell’Università incontro con i rotariani della Sardegna, che ascolteranno una sua relazione sulla tematica della leadership. Domani, invece, tappa ad Alghero.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative