La Nuova Sardegna

Sassari

ITTIREDDU 

Nascondeva un fucile clandestino: allevatore in cella

di Barbara Mastino
Nascondeva un fucile clandestino: allevatore in cella

ITTIREDDU. Il rinvenimento di un fucile detenuto illegalmente è costato l’arresto a un allevatore 33enne di Ittireddu, trovato in possesso dell’arma nella sua azienda agricola nell’agro di Nughedu...

12 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. Il rinvenimento di un fucile detenuto illegalmente è costato l’arresto a un allevatore 33enne di Ittireddu, trovato in possesso dell’arma nella sua azienda agricola nell’agro di Nughedu San Nicolò.

Il giovane, G.P., che gestisce un’azienda agricola, è stato trovato in possesso del fucile nel corso di un’operazione di controllo svolta dai Carabinieri della stessa stazione di Ittireddu nel pomeriggio di lunedì scorso. I militari hanno rivenuto l’arma, un fucile da caccia Benelli calibro 12, accompagnato da sette cartucce dello stesso calibro, nascosto all’interno di un sacco di tela (di quelli comunemente utilizzati per contenere il mangime per gli animali) che si trovava all’interno della sala mungitura dell’azienda gestita dall’uomo.

Un nascondiglio di fortuna, agli occhi dei militari dell’Arma, che hanno dedotto che l’uomo avesse infilato il fucile nel sacco in tutta fretta ma in un luogo dove egli, che sicuramente non aveva avuto il tempo di nasconderlo meglio all’arrivo dei carabinieri, potesse averne la pronta disponibilità. Accertato che il fucile aveva la matricola abrasa, è scattato il fermo dell’uomo, ma il comando provinciale dell’Arma fa sapere che sul fucile saranno effettuati altri accertamenti tecnici da parte dei Ris di Cagliari che tenteranno di stabilirne la provenienza ed eventualmente se l’arma sia stata eventualmente impiegata per commettere qualche delitto nella zona. Dopo l’arresto G.P., già noto alle forze dell’ordine, è stato associato alla Casa Circondariale di Sassari-Bancali. L’uomo deve rispondere anche di ricettazione dell’arma.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative