La Nuova Sardegna

Sassari

Ottantenne travolta sulle strisce

Ottantenne travolta sulle strisce

A investirla un automobilista di 83 anni. La donna usciva dal cimitero: non è grave

12 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Stava attraversando la strada per tornare a casa dopo una visita al cimitero. Dopo aver superato le due corsie di via Predda Niedda che portano fuori città Costanza Cossu, sassarese di 88 anni, ha visto un’auto fermarsi in prossimità delle strisce pedonali per darle in passo e così ha proseguito il suo cammino, ma quando ha fatto qualche altro metro in direzione del centro commerciale Tanit è stata travolta da una Lancia K. L’incidente si è verificato ieri mattina poco dopo le 10.

A investire la donna, un automobilista di 83 anni, che secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia locale avrebbe superato l’ auto che si era fermata proprio per fare attraversare la pensionata. La donna, che ha riportato la frattura di una gamba, è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale civile a bordo di un’ambulanza: le sue condizioni sarebbero serie ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto subito dopo l’incidente sono intervenuti gli uomini della polizia locale, che hanno eseguito i rilievi e regolato il traffico. Gli agenti hanno sottoposto l’anziano automobilista alla prova dell’etilometro (obbligatoria in caso di incidente con feriti) ma l’esame ha dato esito negativo. Gli uomini del comando di via Carlo Felice hanno sentito alcuni testimoni che avrebbero confermato la dinamica dell’incidente.

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative