La Nuova Sardegna

Sassari

baddimanna 

Gettano eternit per strada: due denunce

SASSARI. Avevano scelto una strada ritenuta “sicura” per disfarsi dei resti di una cappa in eternit, ma non avevano fatto i conti con l’occhio infallibile delle telecamere sistemate dal comando della...

13 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Avevano scelto una strada ritenuta “sicura” per disfarsi dei resti di una cappa in eternit, ma non avevano fatto i conti con l’occhio infallibile delle telecamere sistemate dal comando della polizia locale per contrastare il malcostume di gettare i rifiuti per strada.

Due sorsesi in trasferta in città sono stati scoperti mentre gettavano i rifiuti speciali in via Piredda lungo la quattro corsie che costeggia la pineta di Baddimanna. È scattata immediatamente la denuncia per getto pericoloso di cose, reato punito dal codice penale con l’arresto. Gli agenti del nucleo di polizia ambientale hanno messo sotto sequestro i rifiuti, delimitando l’area. Si tratta, infatti, di rifiuti che possono essere rimossi esclusivamente da ditte specializzate, seguendo un protocollo di intervento particolarmente rigido.



Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative