La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, giallo per un 60enne trovato morto in casa

Sassari, giallo per un 60enne trovato morto in casa

La scoperta in via Leoncavallo da parte della polizia locale. Sul corpo è stata disposta l’autopsia

13 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da qualche giorno i vicini di casa si chiedevano che fine avesse fatto. Nessuno lo aveva più visto in giro e la cosa era sembrata strana a tutti quelli che lo conoscevano. Così ieri mattina è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale e l’irruzione nell’appartamento di via Leoncavallo ha confermato quello che i vicini avevano sospettato ieri prima di dare l’allarme. Il corpo di Salvatore Mario Pintus, 62 anni, è stato trovato riverso in camera da letto. Nessun segno di violenza e nessun sospetto che qualcuno possa avergli fatto del male, ma nonostante questo la Procura ha voluto fare piena luce sulla vicenda per non lasciare dubbi sulla fine dell’uomo che viveva solo e ultimamente era seguito dai servizi sociali.

Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia per accertare l’esatta causa e la data del decesso. Gli agenti della polizia locale in attesa degli esiti dell’esame autoptico hanno cautelativamente messo l’appartamento dell’uomo sotto sequestro. Salvatore Mario Pintus potrebbe essere stato colto da un malore improvviso e non avrebbe fatto in tempo a chiedere aiuto. Il caldo di questi giorni potrebbe aver giocato un ruolo determinante.

Secondo la ricognizione esterna fatta dai soccorritori l’uomo era morto da qualche giorno. Solo ieri mattina però il sospetto che gli fosse capitato qualcosa di brutto ha spinto i vicini a comporre i numeri di emergenza e dare l’allarme.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative