La Nuova Sardegna

Sassari

Ittiri vara nuovi lavori pubblici

Ittiri vara nuovi lavori pubblici

Fondi per loculi, centro storico e per l’acquisto di due automezzi

17 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Il consiglio comunale presieduto dal sindaco Antonio Sau ha dato il via libera ad alcuni progetti che saranno finanziati, per un totale di 270 mila euro, con l’avanzo di bilancio.

Vengono finanziati – tra le altre cose – la costruzione di nuovi loculi in cimitero, la redazione del nuovo Puc, il completamento del progetto di sicurezza stradale, la revisione del piano particolareggiato del centro storico e la sistemazione strada vicinale “Canida”. L’assemblea ha inoltre dato il via libera all’acquisto di due automezzi per la polizia municipale e per il settore tecnico-amministrativo.

Di particolare importanza il provvedimento che riguarda il centro storico, il cui degrado preoccupa anche sul piano della sicurezza a causa di alcuni edifici transennati. Questo provvedimento, spiegano in Comune, è mirato a snellire alcuni vincoli imposti dall'attuale piano particolareggiato, per quelle abitazioni sulle quali i proprietari intendano apportare delle modifiche, ai fini di un utilizzo abitativo che consenta la sistemazione di nuovi nuclei familiari.(vi.ma.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative