La Nuova Sardegna

Sassari

Tiro alla mattonella con Lodde

Tiro alla mattonella con Lodde

Il campione europeo a Pattada per la gara promossa dal Comitato Santa Sabina

18 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Sarà l’atleta olimpico Luigi Lodde, attualmente campione europeo individuale e vicecampione del mondo a squadre della sua disciplina, ad inaugurare la manifestazione di tiro alla mattonella di domenica 23 luglio organizzata dal Comitato Santa Sabina, classe 1987.

L’evento, organizzato con la collaborazione dell’armeria Rst di Macomer, si svolgerà in località “Sololche” e prevede due categorie, tiratori esperti e tiratori locali. In palio un ricco montepremi per i primi sei classificati della categoria esperti e per i primi quattro classificati dei tiratori locali. La gara verrà regolata dal direttore di tiro Sebastiano Ruggiu e sarà composta da due momenti, alle 9 e alle 14.30, con l’intervallo del pranzo nell’agriturismo “Sololche”.

Chi intende presentarsi alla gara dovrà iscriversi alle 9 di domenica mattina. Sono consentite tutte le armi con canne ad anima liscia e di calibro 12 o 20 prive di congegni di puntamento, ottiche o puntatori laser.

La linea di tiro è composta da quattro tiratori, i quali, chiamati per il proprio turno di gara, dovranno presentarsi alla postazione assegnata con il fucile scarico o aperto. La distanza di tiro è di 65 metri. Le cartucce verranno consegnate dagli organizzatori al momento della sessione di tiro.

Durante la prova il tiratore non potrà sostituire il fucile, solo il direttore di gara, in caso di malfunzionamento dell’arma, potrà autorizzarne la sostituzione. Andranno in finale i concorrenti che avranno colpito almeno due mattonelle nelle sessioni di tiro.

Tutto il regolamento è disponibile nella pagina Facebook del Comitato Santa Sabina.

Elena Corveddu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative