La Nuova Sardegna

Sassari

Any-way, una palestra ricca di solidarietà

Any-way, una palestra ricca di solidarietà

Oggi in Largo Sisini la manifestazione promossa per aiutare l’associazione Ogliastra InForma

21 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi in Largo Sisini a partire dalle 18 ci sarà la possibilità di conoscere una bella storia e sostenere un’iniziativa coraggiosa. Una storia fatta di persone straordinarie che hanno un sogno e hanno bisogno dell'aiuto di tutti per poterlo realizzare. Sarà una serata di solidarietà a favore dell’Associazione Ogliastra InForma, che a Lanusei sta realizzando il progetto Sport Any-way: una palestra in cui ragazze e ragazzi con disabilità cognitive e relazionali possano fare sport in sicurezza e libertà. L’obiettivo da raggiungere, per realizzare materialmente il progetto, è raccogliere 15mila euro. Una volta tagliato il traguardo, la Fondazione Vodafone aggiungerà 10mila euro alla somma raccolta, arrivando a una cifra che consentirà di coprire tutte le spese di realizzazione del progetto.

L'’vento, presentato da Lalla Careddu, vedrà la partecipazione del dissacrante duo teatrale LucidoSottile, madrine del progetto, del Comitato Italiano Paralimpico - Sardegna e del cantautore Pasquale Demis Posadinu, accompagnato per l'occasione dalla chitarra di Marco Manca. Il tutto in collaborazione con il Micro Café di Largo Sisini, che ospiterà l’iniziativa e destinerà al progetto una quota di ogni consumazione. Nello specifico, la prima consumazione costerà infatti 10 euro, di cui 5 saranno destinati al progetto. Inoltre, il Micro Cafè metterà a disposizone - sino ad esaurimento scorte - le sue Ice-bag personalizzate al costo di 3 euro in aggiunta alle successive consumazioni, 3 euro che saranno chiaramente devoluti al progetto. In qualunque momento si potrà fare un'offerta libera nel punto di raccolta fondi allestito in piazzetta.

Il progetto nasce dieci anni fa a Lanusei, nel cuore dell'Ogliastra, quando la fondatrice Rita Concu e un gruppo di genitori decide di fare qualcosa di concreto per permettere ai propri figli con disabilità di fare sport.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative