La Nuova Sardegna

Sassari

l’attacco di m5s e forza italia 

«Siamo alle comiche, la squadra c’è e poi scompare»

«Siamo alle comiche, la squadra c’è e poi scompare»

SASSARI. Dopo la mancata presentazione della giunta da parte del sindaco Nicola Sanna che - in occasione dell’ultimo consiglio comunale è rimasto solo in aula - parla di «comiche e di situazione...

21 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo la mancata presentazione della giunta da parte del sindaco Nicola Sanna che - in occasione dell’ultimo consiglio comunale è rimasto solo in aula - parla di «comiche e di situazione insostenibile» il Movimento 5 Stelle che aveva chiesto di discutere la crisi in atto a Palazzo Ducale. «Dopo un mese e mezzo la situazione non si sblocca – ha detto Desirè Manca – , una vera vergogna».

E la portavoce del M5S rincara la dose: «Assistiamo a un atteggiamento oltraggioso nei confronti dei cittadini sassaresi e della città di Sassari. Questo è un freno politico voluto dal Pd e dai partiti della maggioranza, che impedisce di andare avanti. Il Movimento Cinque Stelle, assieme ai gruppi di minoranza ha tristemente constatato che al centro della politica di questa amministrazione non c’è il cittadino, non c’è il suo benessere: Sassari è ferma, e sta morendo».

E di “cionfra sassarese” parla, invece, il coordinamento cittadino di Forza Italia con Giampietro Miscali. «Giunta sì, giunta no, giunta forse. Il sindaco Nicola Sanna continua a sfogliare la margherita, alla ricerca degli equilibri che gli consentano il varo di un nuovo esecutivo che lo possa portare, senza troppi problemi, fino alla scadenza naturale del suo mandato. Ma probabilmente nemmeno lui crede più ad un’eventualità del genere. E’ dal suo insediamento a Palazzo Ducale che non è riuscito ad allestire una squadra in grado di rispettare i programmi propinati, urbi et orbi, durante la sua campagna elettorale. Le promesse fatte sono rimaste tali, i cittadini sassaresi sono mestamente costretti a constatarlo ogni giorno. Vedere altri centri dell’Isola, come Cagliari o Olbia, che stanno letteralmente volando - evidentemente amministrati con ben altre competenze - contribuisce ad accentuare un malumore sempre più diffuso nelle coscienze dei sassaresi».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative