La Nuova Sardegna

Sassari

Sorso, lite tra ex a colpi di casco: una 22enne in ospedale

di Salvatore Santoni
Sorso, lite tra ex a colpi di casco: una 22enne in ospedale

Paura nella notte, la gente in strada richiamata dalle grida della giovane. Indagano i carabinieri

24 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. È l’una e mezza della notte tra sabato e domenica, e una voce femminile squarcia la quiete notturna del quartiere: «Lasciami, lasciami...». Siamo in via Murgia, nel cuore del centro storico, dove due giovani ex fidanzati di Sorso stanno consumando una lite in strada che sta per prendere una brutta piega. Un attimo prima erano insieme che parlavano con relativa tranquillità e un attimo dopo è scoppiato un putiferio. Lei ha 22 anni e cerca di divincolarsi dalla presa; lui ne ha 24 e sembra non avere intenzione di fermarsi. Nel frattempo le finestre del vicinato si sono già illuminate una dietro l’altra.

Alcuni abitanti della zona vedono che lui la tiene per il collo e danno l’allarme al 112; altri si precipitano in strada per aiutare la ragazza. A un certo punto lui agita in aria il casco della moto che la colpisce: lei ora è immobile a terra. Una donna che vive nella zona esce dall’uscio di casa e la trova dolorante stesa su un tombino. Neanche il tempo di tenderle la mano che a un certo punto la 22enne si rialza: è in stato di choc, l’adrenalina le scorre nelle vene e fa fatica a stare in piedi. Ma decide di incamminarsi comunque verso la vicina via San Cristoforo, dove trova riparo a casa di parenti. Sta scappando dal giovane ex, anche se probabilmente non si è accorta che lui si è già dileguato a bordo della moto tra le viuzze del centro storico.

Dopo qualche minuto, via San Cristoforo viene illuminata a giorno dai lampeggianti blu: arrivano due pattuglie dei carabinieri di Porto Torres, guidati dal capitano Romolo Mastrolia, e un’ambulanza del 118 di Sardegna emergenza. La 22enne viene visitata e trasportata all’ospedale “Santissima Annunziata” di Sassari con qualche contusione e tanta paura addosso.

Dopo il passaggio davanti ai medici del pronto soccorso, finisce in reparto dove passerà la notte sotto osservazione. Ieri mattina la 22enne è stata dimessa dall’ospedale con venti giorni di cure. È un po’ acciaccata ma sta meglio, a parte lo choc ancora da smaltire. I militari hanno già identificato il 24enne e hanno cominciato a raccogliere i racconti dei protagonisti e dei testimoni di una brutta lite in strada i cui motivi e contorni sono ancora tutti da chiarire.
 

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative