La Nuova Sardegna

Sassari

l’indagine 

Marijuana nel cortile i carabinieri di Sorso arrestano un 52enne

Marijuana nel cortile i carabinieri di Sorso arrestano un 52enne

SORSO. I carabinieri hanno arrestato Graziano Demontis, 52 anni di Sorso, con l’accusa di coltivazione di cannabis indica e detenzione ai fini di spaccio di marijuana. Nella sua abitazione i...

25 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. I carabinieri hanno arrestato Graziano Demontis, 52 anni di Sorso, con l’accusa di coltivazione di cannabis indica e detenzione ai fini di spaccio di marijuana. Nella sua abitazione i militari della stazione hanno rinvenuto dieci piante di cannabis e duecento grammi di marijuana pronta per essere spacciata. L’operazione è partita dopo varie segnalazioni da parte dei cittadini che avevano indicato come alcune giovani affollavano dei precisi punti di ritrovo per consumare lo stupefacente a tutte le ore del giorno e della notte. A quel punto i militari di Sorso, guidati dal comandante Alessandro Masala, hanno predisposto servizi mirati a individuare non solo il piccolo pusher ma anche il rifornitore di marijuana. Le indagini sono arrivate a una svolta nei giorni scorsi. Gli accertamenti dei carabinieri hanno permesso di individuare una persona già nota alle forze dell’ordine per la coltivazione di cannabis.

Il blitz è scattato domenica quando i carabinieri si sono presentati nell’abitazione di Graziano Demontis – già noto alle forze dell’ordine con precedenti specifici – per effettuare una perquisizione. L’esito dei controlli ha consentito di scoprire e sequestrare dieci piante di cannabis indica alte circa due metri, oltre ad altri duecento grammi di infiorescenze di marijuana già suddivisa in vari contenitori e pronta per lo spaccio. Le piante si trovavano nel piccolo giardino dell’abitazione pronte per essere estirpate: l’uomo aveva iniziato a raccoglierne i frutti già da qualche giorno. Graziano Demontis è stato quindi dichiarato in arresto per i reati di coltivazione di cannabis indica e detenzione ai fini di spaccio di marijuana. Ieri mattina si è presentato davanti al tribunale monocratico di Sassari per l’udienza di convalida dell’arresto. (s.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative