La Nuova Sardegna

Sassari

a sorso 

Due minori rom arrestati per furto in un appartamento

Due minori rom arrestati per furto in un appartamento

SORSO. Hanno approfittato dell’assenza dei proprietari e si sono intrufolati in casa cercando di arraffare di tutto. Ma sono stati sorpresi dai carabinieri, che li hanno arrestati con le mani nel...

26 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Hanno approfittato dell’assenza dei proprietari e si sono intrufolati in casa cercando di arraffare di tutto. Ma sono stati sorpresi dai carabinieri, che li hanno arrestati con le mani nel sacco.

I protagonisti del furto mancato sono due rom di 16 e 17 anni, arrivati in trasferta in Romangia da un campo nel Sud della Sardegna. I due giovani sono stati arrestati in flagranza di reato mentre cercavano di portare via refurtiva per un valore di circa duemila euro.

Il fatto è accaduto domenica mattina a Sorso, intorno a mezzogiorno, in via Rosa dei venti. I due ladri hanno preso di mira un’abitazione incustodita e sono entrati scassinando abilmente la porta del seminterrato. E una volta dentro la casa hanno iniziato a mettere insieme tutti gli oggetti di valore che trovavano intorno.

A un certo punto sul posto sono arrivati i militari di Sorso, guidati dal comandante Alessandro Masala, che hanno fermato la razzia dei due minorenni. Infatti, avevano ancora addosso un tubetto di crema da corpo, un profumo Dolce e Gabbana, una collana di perle, alcuni quadranti in ottone per orologio e diversi ciondoli.

I carabinieri hanno quindi arrestato i due rom e restituito la refurtiva ai legittimi proprietari. Sono stati recuperati anche gli arnesi da scasso con i quali è stata forzata la porta d’ingresso dell’abitazione.

Inoltre, gli inquirenti sono al lavoro per identificare anche eventuali complici dei ladri. Il furto è stato sventato grazie a una serie di servizi di controllo del territorio che i carabinieri di Sorso stanno concentrando soprattutto durante la domenica, giornata ideale scelta dalle famiglie per fare le gite fuori porta o passare alcune ore al mare. E di conseguenza giornata ideale anche per i topi d’appartamento. Che però in questo caso sono stati acciuffati. (s.s.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative