La Nuova Sardegna

Sassari

bono 

Piscine comunali abbandonate, opposizione all’attacco

Piscine comunali abbandonate, opposizione all’attacco

BONO. I consiglieri di opposizione del gruppo consiliare guidato dall’ex sindaca di Bono Michela Sau, con un’interrogazione inviata lunedì scorso, hanno formalmente sollevato la questione dell’animazi...

27 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BONO. I consiglieri di opposizione del gruppo consiliare guidato dall’ex sindaca di Bono Michela Sau, con un’interrogazione inviata lunedì scorso, hanno formalmente sollevato la questione dell’animazione estiva delle piscine comunali.

I quattro rappresentanti del gruppo “Rinnovamento e Rinascita” lamentano il ritardo nell’avviamento del servizio e lo stato di degrado in cui versano le piscine le quali, per via del mancato utilizzo e dell’esposizione agli agenti atmosferici, potrebbero subire danni anche gravi che ne pregiudicherebbero l’utilizzo.

L’attrezzatura è stata acquistata nel 2012 grazie a un investimento di 30.000 euro proveniente dal bilancio comunale annuale e per questo motivo, secondo i consiglieri di minoranza, si tratta di un problema non secondario in quanto «si sta negando ai bambini del paese e alle loro famiglie la possibilità di godere di un servizio ricreativo reso ancora più importante a causa della distanza dal mare».

La formazione guidata da Michela Sau chiede al sindaco Elio Mulas e all’assessora ai servizi sociali di riferire nel corso del prossimo consiglio comunale, già convocato per domani, ragioni del ritardo ed eventuali azioni risolutive.

Maria Laura Mameli

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative