La Nuova Sardegna

Sassari

santa maria degli angeli 

Sarà festa grande a Perfugas sul palco i Gemelli DiVersi

PERFUGAS. La grande festa di Perfugas, attesa un anno intero, è ormai alle porte. Tutto è pronto per i festeggiamenti in onore della patrona Santa Maria degli Angeli con un programma di...

29 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. La grande festa di Perfugas, attesa un anno intero, è ormai alle porte. Tutto è pronto per i festeggiamenti in onore della patrona Santa Maria degli Angeli con un programma di intrattenimenti e proposte organizzato da un comitato che ha raccolto i perfughesi di tre diverse generazioni (’70, ’80 e ’90).

Ancor prima dell’avvio dei festeggiamenti di piazza, ha preso inizio il programma religioso. Questo avrà il suo apice nelle due giornate di martedì e mercoledì 2 agosto: martedì con la novena, i vespri e la supplica alla Madonna; il giorno dopo con la prima messa delle 8, la processione delle 10 che sarà accompagnata dalla banda musicale “Città di Tempio” e la messa solenne animata dal coro parrocchiale.

Martedì inizieranno i cinque giorni di festa da vivere nelle piazze con il tributo a Vasco Rossi (ore 22) della B.d.A. Vasco Tribute Band. Mercoledì 2 agosto, sempre alle 22 in piazza Mannu, il programma prevede due concerti: Lavinia Viscuso, una delle sorprese di “The Voice” della squadra di J-Ax, e, visto che di hip-hop in qualche modo si tratta, i “Gemelli DiVersi”.

Giovedi 3 e venerdì 4 agosto sarà invece reso un tributo alla tradizione musicale sarda: il 3 gli appassionati del genere potranno assistere alla gara di canto sardo a chitarra con i cantadores Salvatorangelo Salis, Franco Dessena, Valerio Bazzoni e la stella di casa, Gian Daniele Calbini. I quattro saranno accompagnati dalle note della chitarra di Bruno Maludrottu. Venerdì si passerà dal canto al ballo sardo con i contributi musicali di Antoni Maria Marras, Juanne Demuru, Roberto Tortu, Guido Vercellino, Michele Olmetto, Riccardo Murru, Nicola Goddi e Gian Daniele Calbini. Sabato 5 agosto, si chiude con l’esibizione della Pejfuband. Nello stesso giorno verrà fatta l’estrazione dei premi della lotteria 2017. (g.p.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative