La Nuova Sardegna

Sassari

Anziano picchiato in casa a Ittiri: rubati i risparmi

Anziano picchiato in casa a Ittiri: rubati i risparmi

ITTIRI. Un anziano ultraottantenne di Ittiri, P.D., è stato malmenato e derubato dei suoi risparmi da due persone che sono entrate in casa di notte, mentre guardava la televisione. L’uomo è stato...

30 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Un anziano ultraottantenne di Ittiri, P.D., è stato malmenato e derubato dei suoi risparmi da due persone che sono entrate in casa di notte, mentre guardava la televisione. L’uomo è stato minacciato e ripetutamente picchiato dai due uomini che l’hanno costretto a indicare il posto dove teneva il denaro. E dopo avere arraffato il bottino sono scappati via. Poco più tardi l’anziano, ferito, è riuscito a dare l’allarme ed è stato accompagnato alla guardia medica dove ha potuto ricevere le prime cure. Ha poi rifiutato l’invito ad andare in ospedale.

Sul grave episodio stanno svolgendo le indagini i carabinieri.

Il fatto si è verificato venerdì notte, poco prima dell’una in via Nuoro. L’uomo - che vive solo - era seduto in poltrona a guardare la tv. Non si è accorto dell’arrivo dei due individui che sono entrati nella sua casa dopo essere transitati per il vicino cortile di una abitazione ancora in fase di costruzione. Colto alle spalle, l’anziano non è riuscito a opporre alcuna resistenza. Ha solo cercato di chiedere aiuto e per questo è stato picchiato e obbligato al silenzio. Poi altre botte per convincerlo a rivelare il luogo dove teneva il denaro. Non è stato possibile ancora stabilire la somma esatta che i ladri hanno rubato, ma è certo che si tratta di tutti i risparmi che l’anziano teneva in casa. E dovrebbe trattarsi di una cifra importante.

Poche le indicazioni che l’uomo - in stato di shock - ha saputo fornire ai carabinieri che hanno avviato le indagini per cercare di identificare i due rapinatori. Sono state rilevate alcune impronte e si stanno valutando le immagini di alcune telecamere presenti in paese e dalle quali potrebbe arrivare qualche contributo.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative