La Nuova Sardegna

Sassari

I 100 anni di nonna Pasqua nella comunità di via Arborea

PORTO TORRES. Un secolo di vita vissuto con energia, umiltà e tanta determinazione per la centenaria Pasqua Murgia – originaria di Nulvi - che ieri mattina ha festeggiato il suo compleanno nella...

01 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un secolo di vita vissuto con energia, umiltà e tanta determinazione per la centenaria Pasqua Murgia – originaria di Nulvi - che ieri mattina ha festeggiato il suo compleanno nella comunità alloggio Martiri Turritani di via Arborea. Accanto a lei c’erano numerosi parenti, il personale e altri ospiti della comunità, che hanno voluto organizzare una piccola festa per celebrare i 100 anni di vita della simpatica signora. Il sindaco Sean Wheeler, in una pausa del consiglio comunale, non è voluto mancare a fare gli auguri personali e a nome della amministrazione comunale alla signora Pasqua, donando alla festeggiata un bel mazzo di fiori e un bigliettino. «Con tutto il cuore sono qui ad esprimerle i più sinceri auguri per un felice compleanno e complimentarmi per il traguardo raggiunto nella sua vita», è stato il pensiero dedicato dal primo cittadino alla nuova centenaria.

La signora Murgia vive a Porto Torres già da qualche anno - con tre figli e tanti nipoti e pronipoti che la vengono a salutare di frequente - e nella speciale occasione del suo compleanno si è intrattenuta qualche minuto con Wheeler provando a dialogare con lui in limba sarda. Nonostante l’età, comunque, Pasqua Murgia è stata molto lucida quando ha ricordato con grande commozione la perdita del quarto figlio avvenuta di recente e a cui non manca di rivolgere ogni giorno un pensiero. Il sindaco, dopo gli auguri, ha fatto anche una breve visita nei locali della comunità alloggio, dialogando con gli altri ospiti della struttura. (g.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative