La Nuova Sardegna

Sassari

tula 

Poesia, tutto pronto per il festival internazionale

TULA. Fervono i preparativi per il Festival internazionale di poesia in programma a Tula il 12 agosto, manifestazione organizzata dall’associazione culturale Giovanni Maria Baravaglia con il...

01 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TULA. Fervono i preparativi per il Festival internazionale di poesia in programma a Tula il 12 agosto, manifestazione organizzata dall’associazione culturale Giovanni Maria Baravaglia con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Tula e della presidenza della Regione Sardegna.

Il programma di questa sesta edizione, che partirà il 12 dalle 18.30 in località Belvedere, prevede la partecipazione dei poeti Tetta Becciu, Bruno Daga, Patrizia Meloni, Giovanni Orrù, Maria Giovanna Lai, Liuscia Sanna, Maria Teresa Tedde, Paola Pittalis, Francesco Masia che reciteranno poesie proprie e di altri autori, così come faranno le voci recitanti di Claudia Sanna e Nino Pericu. Spazio anche all’intrattenimento musicale, sempre in tema, con gli interpreti Amalia Farris e Marta Cantara, reduci dai successi ottenuti in importanti concorsi ed eventi televisivi.

Padrino della manifestazione sarà il tenore Emanuele Bazzoni, voce regina dei cantadores sardi e grande interprete di musica popolare e lirica. Affidata alla cura dei fonici Giuseppe Satta e Antonio Masala, la serata sarà trasmessa, come è ormai tradizione, dalla Radio Genesis di Buenos Aires, a suggello del gemellaggio tra Sardegna e Agrentina stretto ormai da qualche anno, nella trasmissione “Sardegna nel cuore” condotta da Teresa Fantasia.

Il ristoro sarà curato dal ristorante Margiù. (b.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative