La Nuova Sardegna

Sassari

perfugas 

A fuoco un carico di fieno, strada interrotta per 5 ore

A fuoco un carico di fieno, strada interrotta per 5 ore

PERFUGAS. Per cinque ore la strada statale Sassari-Tempio (la 672) è stata chiusa al traffico a causa di un incendio divampato a bordo di un camion. Le fiamme si sono sviluppate, per cause da...

02 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. Per cinque ore la strada statale Sassari-Tempio (la 672) è stata chiusa al traffico a causa di un incendio divampato a bordo di un camion. Le fiamme si sono sviluppate, per cause da accertare, sul cassone di un camion che trasportava fieno e sono state spente dai vigili del fuoco.

L’autista, che si è reso conto di quanto stava accadendo, è riuscito a mettersi in salvo ma il fuoco ha semi-distrutto l’autocarro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini della polizia stradale che hanno operato per ore.

Per consentire la bonifica del tratto di strada investito dalle fiamme, la polizia stradale ha deviato il traffico sulla arterie secondarie, scelta favorita dal fatto che l’incidente occorso al camion si è verificato nei pressi dello svincolo per Perfugas.

Traffico che è andato a rilento anche per il timore che le fiamme sprigionatesi sul cassone del camion potessero aggredire le campagne circostanti, fuoco che solamente annerito alcuni alberi a bordo strada.

La normale viabilità, interrotta verso le 14, è stata ripristinata solo dopo le 19. La polizia stradale ha infatti consentito il passaggio di auto e camion, solo dopo che i vigili del fuoco avevano provveduto insieme con gli operai dell’Anas, a ripulire il manto stradale e a rimuovere la carcassa dell’autocarro.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative