La Nuova Sardegna

Sassari

FdI: «Città antifascista? Solo una perdita di tempo»

PORTO TORRES. Il direttivo di Fratelli d’Italia-An Porto Torres esprime sconcerto sulla recente proposta dei consiglieri comunali del Pd di dichiarare Porto Torres città antifascista bollandola come...

02 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il direttivo di Fratelli d’Italia-An Porto Torres esprime sconcerto sulla recente proposta dei consiglieri comunali del Pd di dichiarare Porto Torres città antifascista bollandola come «una perdita di tempo».

«Riteniamo sia solo un escamotage politico per distogliere l’attenzione dei cittadini e dell’amministrazione comunale da questioni più importanti – dice Fd'I – spostandola su argomenti secondari, di puro carattere ideologico. Premesso che identificare con quel termine la città sia un problema interno al Pd poiché è loro usanza strumentalizzare per definire fascista tutto quello che viene detto o fatto da chiunque manifesti il proprio disaccordo nei loro confronti, suggeriamo ai proponenti Cossu e Ledda di prodigarsi per trovare proposte valide per lo sviluppo del territorio di Porto Torres da presentare nei lavori del consiglio comunale, piuttosto che far rinascere una caccia alle streghe dove non ci sono». Fratelli d’Italia chiude ricordando ai consiglieri del Pd «che volenti o nolenti il ventennio fa parte della storia dell’Italia e che tante leggi di cui ancora oggi il paese trae beneficio sono state emanate in quel periodo».

Emanuele Fancellu

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative