La Nuova Sardegna

Sassari

Con il Suv in spiaggia multati due sassaresi

Con il Suv in spiaggia multati due sassaresi

Avevano raggiunto il bagnasciuga di Porto Ferro in auto per guardare il tramonto La scena non è sfuggita ad alcuni bagnanti che hanno avvisato la polizia locale

03 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il tramonto è uno spettacolo a cui è difficile rinunciare. In certi luoghi più che in altri. Ma per poter godere dello straordinario gioco di colori offerto da sole, mare e cielo sul bagnasciuga di una delle più belle spiagge del Sassarese non serve certo la macchina.

E invece lunedì sera due sassaresi, alla guida del loro Suv, hanno attraversato l’arenile di Porto Ferro e dopo aver lasciato dei bei solchi sulla sabbia, sono scesi dalla macchina e si sono accomodati in prima fila. Ma lo spettacolo è durato poco, purtroppo per loro. Intorno alle 20.30 qualcuno c’era ancora in quella spiaggia all’apparenza deserta e quel qualcuno ha segnalato ciò che stava succedendo. Dopo poco la polizia municipale di Sassari ha raggiunto Porto Ferro, ha identificato i responsabili e li ha sanzionati.

Quella è un’area di pregio ambientale sottoposta a rigidi vincoli paesaggistici e che anche quest’anno è stata insignita della “bandiera blu”. «I conducenti dei due grossi veicoli – ha spiegato la polizia municipale – hanno percorso la stradina che costeggia il lago di Baratz e hanno raggiunto il mare lasciando dei grandi solchi lungo il tragitto. Le auto hanno sostato a lungo a pochi passi dal mare, le successive indagini hanno permesso di identificare i proprietari dei mezzi, entrambi sassaresi». Ai due sono state applicate le sanzioni previste dal codice della navigazione. (na.co.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative