La Nuova Sardegna

Sassari

bottidda 

Antonello Pisone si aggiudica il Palio degli Asinelli

Antonello Pisone si aggiudica il Palio degli Asinelli

BOTTIDDA. Buona la prima per il palio degli asinelli organizzato a Bottidda dal circolo Temise, in collaborazione con il comune di Bottidda ed un comitato spontaneo creatosi per l’occasione. La...

06 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BOTTIDDA. Buona la prima per il palio degli asinelli organizzato a Bottidda dal circolo Temise, in collaborazione con il comune di Bottidda ed un comitato spontaneo creatosi per l’occasione. La manifestazione è andata oltre le più rosee aspettative auspicate dagli organizzatori, sia per quanto riguarda il numero di iscritti, ben ventitre, sia per quanto riguarda il pubblico venuto ad assistere all’evento, gli organizzatori stimano sulle mille persone.

La gara si è sviluppata su quattro batterie da seicento metri circa. Al termine di ogni batteria i primi due concorrenti classificati avevano accesso alla finale. Ad avere la meglio è stato Antonello Pisone su “Dollaro” che ha portato a casa millequattrocento euro, e il trofeo, precedendo Antonello Cossu su “Byron Moreno”, che ha conquistato novecento euro e il trofeo. Nella pausa tra le batterie e la finale, i numerosi spettatori hanno potuto assistere alla gara tra i due fantini locali presenti ai nastri di partenza che non sono riusciti a raggiungere la finale. L'intermezzo ha visto trionfare il fantino Gian Mario Lisai (in arte Fuoco) su Francesco Bulla (in arte Ragno). (el.cor.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative