La Nuova Sardegna

Sassari

NICOLA SANNA 

«Chimica verde, dobbiamo credere nel progetto»

SASSARI. «Il risultato del Protocollo d’intesa sulla Chimica verde del 2011, ad oggi, non risulta soddisfacente. Eni ha dimostrato di non essere un interlocutore affidabile. Ma è necessario andare...

06 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Il risultato del Protocollo d’intesa sulla Chimica verde del 2011, ad oggi, non risulta soddisfacente. Eni ha dimostrato di non essere un interlocutore affidabile. Ma è necessario andare avanti, seguendo lo spirito solidaristico e unitario».

Il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha commentato così l’incontro che si è tenuto a Sassari nella sede della Regione alla presenza del presidente Pigliaru e dell’assessora all'industria Maria Grazia Piras, dei sindaci dei comuni di Alghero e Porto Torres, dell'amministratore straordinario della provincia di Sassari Guido Sechi e dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali.

«Siamo che stiamo al tavolo a dover credere nello stabilimento di Matrica – ha continuato il primo cittadino – che può essere strategico anche per la produzione primaria necessaria all’agricoltura. Eni non investe nel progetto perché ritiene la produzione sperimentale avveniristica, non in grado di generare utili. E dobbiamo credere anche nel Centro di ricerca scientifica, fondamentale per lo sviluppo del territorio». Ora non resta che attendere le prossime mosse.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative